Tieni puliti i tuoi compagni di letto!
Nel sesso, la pulizia è sempre di fondamentale importanza: questo vale anche quando parliamo di sex toys. Venendo a contatto con i nostri genitali, infatti, i sex toys devono sempre essere mantenuti puliti e igienizzati, per evitare spiacevoli conseguenze. Malattie e infezioni passano infatti anche tramite batteri e sporcizia; la pulizia diventa ancora più importante se usiamo i toys in coppia, scambiandoli con altre persone. Per godere in tutta sicurezza con i tuoi toys preferiti, devi assolutamente sapere come pulirli e conservali al meglio. Leggi questa guida per scoprirlo!
Acqua e sapone
Partiamo dalle basi: la combo acqua tiepida + sapone è la più semplice e immediata. Questo metodo, facilissimo e veloce, è indicato per tutti i toys in materiale non poroso e senza componenti elettriche. Come detergente scegline uno neutro, in modo da evitare fastidiose irritazioni. Se oltre a pulire i tuoi giocattoli erotici vuoi anche sterilizzarli, puoi farli bollire per una decina di minuti in una pentola piena d’acqua.
Prodotti appositi
In commercio esistono numerosissimi prodotti pensati apposta per la pulizia dei sex toys. Puoi trovarli sia sotto forma di liquidi o spray, che come pratiche salviette igienizzanti da passare con cura sul tuo prodotto. Su The Happy Ending trovi una selezione dei migliori prodotti igienizzanti per sex toys, sicuri e facili da usare, spediti direttamente a casa tua.
Sterilizzatore
Per le più precise, online si trovano anche degli appositi strumenti per sterilizzare i sex toys. Si tratta generalmente di scatole sanitarie di varie dimensioni, all’interno del quale posizionare l’oggetto da sterilizzare, che si tratti di sex toys o di qualsiasi altro prodotto. La sterilizzazione viene effettuata tramite una lampada ultravioletta che distrugge la struttura del DNA dei batteri. Questa soluzione, sebbene più costosa, garantisce una pulizia e sterilizzazione completa di tutti i tuoi sex toys.
E per i materiali più complessi?
Abbiamo visto prima che i materiali non porosi si puliscono facilmente, anche semplicemente con acqua tiepida e sapone. Tra questi materiali rientrano silicone, plastica abs, acciaio e altri metalli, vetro. Ma come pulire i sex toys in legno, plastica non abs o altri materiali porosi? La soluzione migliore è usare un panno asciutto con un disinfettante apposito.
L’igiene prima di tutto!
A letto ci sono alcuni ingredienti che non devono mai mancare: consenso, intimità e pulizia! Mantenere puliti e igienizzati i tuoi giocattoli erotici è fondamentale, sia che li usi in coppia o per delle piacevoli sessioni di masturbazione. Lava accuratamente i tuoi sex toys prima e dopo l’uso, e riponili all’interno di una custodia in un luogo asciutto e sicuro. Noi di The Happy Ending ci teniamo al tuo benessere sessuale a 360°: per questo sul nostro shop trovi non solo tutti i toys per le tue fantasie erotiche, ma anche il necessario per igienizzarli. Nessuno ti coccola come noi!